mercoledì 29 aprile 2015

Commenti non graditi



Al messaggio inviatoci, da Massimo, aggiungiamo che non è stato detto nulla di falso, ma ciò che realmente è accaduto ed è stato anche documentato (vedi Immagine)

Messaggio inviatoci da Massimo: questa è la prova di come viene gestito il blog dove si parla di Torre delle Stelle, i commenti non graditi, come si può notare dalla scritta, restano in attesa di moderazione e non vengono pubblicati. Vi ringrazio per avermi consentito di postarlo da voi!



max 12 Marzo 2015 a 18:00 | #2 Rispondi | Cita
Il tuo commento é in attesa di moderazione.

Innanzitutto informo lo scrivente che internet e l’informatica sono il mio lavoro, pertanto conosco la terminologia e sono pure un assiduo frequentatore di blog e mai nessuno mi ha definito un TROLL; inoltre, nonostante lei neghi, pure stavolta ha pubblicato il mio commento contemporaneamente alla sua risposta, evidentemente è bene non dare ad altri la possibilità di creare dei dubbi  I blog che frequento, e le assicuro son tanti, non hanno alcuna moderazione dei commenti, vengono postati all’istante; chi non gradisce commenti di estranei, ha la possibilità di rendere il proprio blog privato.
Detto ciò, mi vien da dire: ma da che pulpito si parla di offese? E’ anni che in questo blog vengono insultati i condomini di Torre delle Stelle e chiunque appoggi il Condominio.
Io stesso, sono stato ripetutamente assalito e pure insultato; un mio commento e tutti i suoi soci all’attacco! Perciò chi sarebbe il troll?
E’ sufficiente leggere qualche commento… non sono mai mancati i termini con le iniziali e i puntini e neppure le accuse di avere interessi personali nella difesa del Condominio, di furbizia e di essere stolto, visti i consigli ironicamente “elementari”, pertanto di quale accoglienza parla?
Evidentemente in questo blog è gradito il pensiero UNICO, comprendo… è facile dire le peggiori cose senza contraddittorio!
Per quanto riguarda le sue risposte, non ha detto nulla di nuovo che non avessi già letto. Mi limito a constatare che evidentemente io e molti altri siamo visionari, abbiamo un ricordo di Torre delle Stelle decisamente differente dal suo.
A quanto pare gli abitanti di Torre sono diventati , nel corso degli anni, degli incivili ed è perciò colpa degli utenti l’inefficienza del ritiro rifiuti e non di chi lo esegue.
 Mi sembrano le parole della Sindachessa Corona, affermava che i cagliaritani non sapevano fare la raccolta differenziata, viene veramente da ridere.
A proposito, le ricordo che anni addietro, quando il Condominio eseguiva il servizio del ritiro dei rifiuti, la raccolta differenziata non esisteva da nessuna parte!
Stesso discorso per la pulizia della spiaggia, vero? Un servizio perfetto, ma bagnanti incivili! E le strade al buio? Anche in quel caso gli abitanti di Torre preferiscono la penombra? 
Per la manutenzione delle strade… vorrò vedere se gli operai del Comune, oltre che buttare un po’ di terra, puliranno dalle erbacce i cigli stradali prima dell’estate; una cosa è sicura, sarà difficile passeggiare senza la mascherina per la polvere. Questo per far notare ai suoi soci che gli operai del Condominio non facevano solo “arrosti”!
Mi dica, anche il parco di Torre è curato dagli operai del Comune? Senza la vigilanza poi. Torre sarebbe terra di nessuno, che ne diciate è comunque un deterrente!

Sul servizio idrico potrei farmi una grossa risata, perché tutti conosciamo le bollette che arrivano da Abbanoa per le nostre residenze principali, ma soprattutto lei pensa che Abbanoa possa prendersi in carico una rete di distribuzione come quella di Torre?
Ma non scherziamo, il Comune di Mara dovrebbe realizzarne una totalmente nuova!
La sentenza del Tribunale Civile di Cagliari dice che la rete idrica è del Condominio e non del Comune di Mara: “dispone che il Comune di Maracalagonis provveda all’immediato slaccio del collegamento idrico realizzato a beneficio….” del chiosco e sull’intervento della vostra associazione dice:” dichiara inammissibile l’intervento spiegato dalla Nuova Associazione Torre delle Stelle”. Quindi non stravolga la realtà, dicendo che vi va benissimo, il giudice è stato molto chiaro, basta leggerla tutta!
Sui pagamenti che lei definisce “pizzo”, le faccio notare che il “pizzo” sono somme richieste da associazioni malavitose e il Condominio di Torre delle Stelle ha una storia di oltre quarant’anni di gestione di Torre e tanti documenti che ne testimoniano la legittimità. Io non pago nessun “pizzo”, ma dei servizi che riconosco il Condominio mi dia. Detto ciò, sarà il tribunale a stabilire se i “condomini morosi” lo sono, o non pagano importi non dovuti.
Infine sui soldi restituiti, la informo che oltre ad essere informatico so pure far di conto, è sufficiente prendere visione dei consuntivi per verificare che quanto lei dire non è vero (nel 2003/2004 il consuntivo era di 734.000 euro di spese e dopo dieci anni 2013/2014 è di 637.000 euro, quasi 100.000 euro in meno ) Come vede rifletto e mi informo pure!!!
Piccola nota finale, se è un insulto definire delle persone che non pagano dei “morosi”, lo è pure dare, al Condominio e a chi si ritiene condomino, la definizione di organizzazione del malaffare, dare dei ladri e pensare che chi paga il condominio abbia necessariamente degli interessi personali.
Faccio a lei ed ai suoi soci i complimenti per l’educazione e l’apertura mentale, ma d’altronde ho potuto vedere con i miei occhi di cosa siete stati capaci nell’ultima assemblea!
Buon proseguimento nel diffondere solo la vostra versione; a proposito dov’è questa netta maggioranza che avreste avuto nell’Assemblea? Ho visto i millesimi e dicono ben altro!!! Però in proposito non ho letto una riga! ))

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.