domenica 3 maggio 2015

L'acqua a Torre delle Stelle

La potabilità dell'acqua è un argomento caro a tutti, se poi vi è un gruppo di persone che continuamente afferma che l'acqua di Torre delle Stelle non ha le garanzie previste dalla legge per il consumo umano, lo è ancora di più.
Noi ci siamo informati e sappiamo che la ASL esegue periodicamente i controlli e i risultati di dette analisi attestano costantemente che i valori rispettano i limiti imposti dal D.Lgs 31/01 e s.m.i. (D.Lgs n.27 del 02/02/2002).
Non vogliamo entrare nel merito dei motivi che spingono certe persone a delegittimare l'operato del Condominio e della ASL, ma vorremmo che le Amministrazioni Comunali, di Maracalagonis e di Sinnai, le uniche con l'autorità di allertare la popolazione sulla potabilità dell'acqua, si esprimessero in merito alle suddette false affermazioni di non potabilità dell’acqua e valutassero gli estremi per una denuncia di procurato allarme.
Riteniamo certe affermazioni molto gravi, per chi vive o ha casa a Torre delle Stelle, per le attività commerciali del posto e per i turisti che hanno il piacere di visitare la nostra località.
Un danno all'immagine di Torre delle Stelle. 

La logica dovrebbe far pensare che se i Comuni di pertinenza, per Torre delle Stelle, non emettono alcuna ordinanza per la non potabilità dell'acqua è implicito che non vi è alcun problema o pericolo nell'acqua che viene distribuita a Torre, nonostante ciò vi è chi prosegue con una campagna di diffamazione e di allarme.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.